Roccella, momenti di divertimento e riflessione con “L’oasi della pace”

Questo post é stato letto 38170 volte!

In occasione della Festa della Befana, ieri sera, presso l’Auditorium di Roccella Jonica, è stata rappresentata la commedia “L’oasi della pace”, scritta da Giuseppe Guarneri.
La storia, ambientata in una casa di riposo, ha come protagonisti dei poveri vecchietti bistrattati da un’infermiera che,  in seguito alle parole di moderazione della collega e la visita del sindaco, si ravvederà delle sue malefatte e deciderà di cambiare atteggiamento nei confronti degli assistiti.
La rappresentazione quindi, oltre ad aver offerto agli spettatori momenti divertenti, è stata un motivo di riflessione sugli incresciosi fatti che accadono spesso negli ospizi ai danni di povere vittime e di cui la cronaca ci informa.

rappresentazione-befana
Finita la commedia, il Sindaco ha speso parole di elogio per le belle iniziative del Centro Aggregazione Sociale ed in seguito il presidente Italo Ranieri, su sua iniziativa, ha voluto premiare con una medaglia ricordo tutti i componenti che hanno preso parte alla realizzazione della rappresentazione teatrale, compresi due soci precedenti: Pino Minniti e Teresa Severino.
Oltre allo spettacolo, la giornata di ieri ha però offerto un programma allettante con Karaoke, recita di poesie da parte della poetessa Sina Scali e squisiti pasticcini.
Di seguito i protagonisti e gli interpretati:
I ricoverati:
Mastru Roccu Papuzza impersonato da Franco Placanica
Maculata Scupetta interpretata da Rosita Maiolo
Carmela delli Nachi interpretata da Elisa Sfara
Le infermiere:
Tara interpretata da Teresa Lombardo
Cata  interpretata da Caterina Circosta
Le autorità
Sindaco impersonato da  Felice Lia
Assessore alle Politiche sociali impersonato da Tonino Alvaro

Questo post é stato letto 38170 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *