Questo post é stato letto 48770 volte!
In seguito al duro terremoto che ha colpito le zone del Centro Italia si è creata una vera e propria gara di solidarietà. Roccella, grazie all’iniziativa voluta dall’Associazione RoccellAttiva- Giovani per i Giovani in collaborazione con la Protezione Civile “Aniello Ursino”, ha voluto dare il suo contributo. Si è svolta infatti, presso Piazza San Vittorio, nelle giornate di sabato e di domenica, una Raccolta di fondi e di farmaci che saranno inviati alle popolazioni colpite dal terremoto.
L’associazione RoccellAttiva è stata fondata nel 2014 da un gruppo di ragazzi roccellesi con lo scopo di rendere i giovani parte integrante della società attraverso l’impegno nel sociale, come dimostra quest’ultima iniziativa, e la proposta di idee innovative:
“La macchina associativa è partita da sola. Il gruppo WhatsApp come per incanto si è animato senza necessità dell’iniziativa di alcuno. Le proposte erano diverse ed eterogenee- spiega Giuseppe Furfaro (Vicepresidente dell’Associazione)- abbiamo avuto riguardo, appreso dai giornali di un surplus di indumenti e generi alimentari, di contattare la sala operativa nazionale della protezione civile, la sala nazionale gestione delle emergenze sempre della Protezione civile e la prefettura di Rieti perché questa raccolta fosse indirizzata dalla autorità preposta nel migliore dei versi possibili”.
Si ricorda inoltre che è possibile donare il proprio contributo attraverso il numero solidale 45500.
Questo post é stato letto 48770 volte!