Ricevuti giornalisti cinesi negli uffici della Giunta Regionale

regione calabria

Questo post é stato letto 26920 volte!

Il Vicepresidente della Giunta Regionale, Antonio Viscomi, e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Federica Roccisano, inseme al Capo di Gabinetto della Presidenza Gaetano Pignanelli, hanno ricevuto un gruppo di giornalisti cinesi della rivista “Voyage” che da qualche giorno si trovano in Calabria.

Il Dirigente generale del Dipartimento “Lavoro e Sviluppo economico” Antonio De Marco, ha ringraziato la delegazione cinese per l’attenzione che ha voluto rivolgere alla Calabria e ha riferito che è stato anche avviato un rapporto di collaborazione.

Il Vicepresidente Viscomi ha anche dichiarato l’importanza di alcune manifestazioni estive che hanno portato alla Calabria molto visibilità, come per il festival Jazz di Roccella Jonica che è stato inserito nei 15 eventi da non perdere in Europa.

Sempre Viscomi ha poi parlato anche dei rapporti di collaborazione nel campo scientifico dell’Università della Calabria con undici Università cinesi che piano piano si sta rafforzando ulteriormente.

Ha concluso l’Assessore Federica Roccisano che si augura che presto possa iniziare un’attività che consenta scambi culturali tra giovani calabresi e giovani cinesi.

 

Questo post é stato letto 26920 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *