Riaperto l’ufficio postale di Annà, frazione di Melito Porto Salvo

ufficio postale Annà

Questo post é stato letto 4850 volte!

L’ufficio postale di Annà è stato riaperto al pubblico. Ieri mattina i cittadini della frazione del comune di Melito Porto Salvo hanno appreso l’importante notizia.

Riapertura Posta di Annà

Finalmente si conclude positivamente la vicenda della riapertura dell’ufficio postale di Annà che per un bel po di mesi era rimasto chiuso. Varie le proteste che erano state portate avanti dai cittadini del luogo, esasperati per questo grave disservizio.

CORONAVIRUS A MELITO PORTO SALVO, BOLLETTINO 15 GENNAIO 2021

Una decisione, quella presa in passato dalle Poste Italiane, che ha penalizzato soprattutto gli anziani che usufruivano di questo servizio. Ed i cittadini hanno voluto far sentire la loro voce organizzando anche un sit-in pacifico di fronte a questo ufficio.

Una protesta, insieme alle altre attività messe in campo, che hanno portato fortunatamente i vertici delle Poste Italiane a riaprire questo ufficio. 

La nota 

Sulla vicenda è voluto intervenire, attraverso una nota, anche Giuseppe Salvatore Minniti, Commissario FDI di Melito di Porto Salvo:

Finalmente, dopo quasi un anno l’ufficio postale della frazione di Annà di Melito di Porto Salvo, riapre.
Finalmente lo dicono i residenti e soprattutto i pensionati che per tutti questi mesi sono stati costretti a farsi 3 km per arrivare all’ufficio di Melito, affrontando file interminabili.

L’apertura è stata voluta dai cittadini che hanno mostrato la loro caparbietà e tenacia. Durante questi mesi sono state molte le attività messe in essere. Si è fatto pure una petizione e si è organizzato un sit-in davanti ai locali con striscioni di protesta.

Come paesano e come commissario di FDI di Melito di Porto Salvo ,nn posso che essere orgoglioso del risultato che i miei conterranei hanno ottenuto. 
Questa è la prova che l’unione fa la forza, e il volere è potere.

Questo post é stato letto 4850 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.