Calabria presente alla BIT di Milano

bit di milano

Questo post é stato letto 18710 volte!

Tra le manifestazioni turistiche più importanti in Italia, alle quali prende parte la Regione Calabria, vi è senza dubbio la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma dal 13 al 15 febbraio, per proseguire nella promozione dell’offerta turistica.

Una kermesse internazionale per le vacanze, i viaggi e il tempo libero, che si rinnova e si annuncia ricca di novità, tutte nella direzione del B2B con un’importante collaborazione con EXPO 2015. L’edizione 2014 della BIT ospita esclusive soluzioni che mettono EXPO Milano 2015 al centro dell’offerta, quale “Esposizione Universale” che ha già battuto tutti i record di Paesi partecipanti –142 a oggi–, piattaforma relazionale e di business di riferimento in Italia per il mercato incoming.

La presenza di Expo, con uno stand da 400 metri quadri, ha attratto l’interesse dei buyer esteri e ha portato gli hosted buyer specializzati a oltre 1.000 da 64 Paesi.

La Regione Calabria sarà presente con un proprio stand di 600 mq per promuovere la “destinazione Calabria”.

La Regione punterà infatti sui tre principali segmenti legati al brand turistico: mare, natura e cultura. Circa la metà dello stand sarà un open space dedicato al B2B domanda e offerta con 60 postazione, un’altra parte rialzata di circa 150 metri ospiterà la sala conferenze, sia istituzionale sia per gli operatori, e altre aree saranno dedicate alle Province, al sistema aeroportuale calabrese, al turismo naturalistico (Federparchi) e alla promozione istituzionale dell’offerta regionale.

Inoltre, con il rinnovo del BuyItaly, che si trasforma da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati presso gli stand delle Regioni, si vuole offrire ai 56 operatori calabresi accreditati, la possibilità di incontrare i buyer presso lo stand regionale al fine di sostenere l’offerta turistica. Gli operatori calabresi hanno già in programma un’agenda di circa 800 incontri, per avviare una contrattazione che consenta alla Calabria di aumentare i flussi turistici.

Questo post é stato letto 18710 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *