Questo post é stato letto 27920 volte!
“Il nuovo percorso politico-amministrativo che intendiamo intraprendere non potrà prescindere da una vera e propria rivoluzione della burocrazia. Ce lo chiedono i cittadini, ce lo chiedono le imprese, ce lo chiede la Calabria che vuole cambiare”.
Lo afferma il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria, Mario Oliverio. “Oggi la nostra regione paga uno scotto pesantissimo in termini di mancato sviluppo e arretratezza, non solo per le evidenti colpe di un certo modo di fare la politica, ma anche per la presenza di una burocrazia ingessata e selezionata attraverso il criterio della fedeltà e dell’appartenenza clientelare. Abbiamo il dovere di restituire fiducia e speranza ai calabresi, puntando sulla meritocrazia nelle scelte di chi andrà ad assolvere incarichi di responsabilità nella pubblica amministrazione”.
Mario Oliverio prosegue: “Attueremo la nostra rivoluzione per diventare una regione normale, attenendoci alla stella polare della legge e quanto essa stabilisce in termini di requisiti, di titoli, di esperienza e di competenza. I funzionari, specie quelli apicali, e i dirigenti, a cominciare da quelli che fanno strutturalmente parte dell’amministrazione – conclude il candidato del centrosinistra –, devono essere il motore di una Regione chiamata a dare immediate risposte e a colmare nel più breve tempo possibile il gap enorme con il resto del Paese che purtroppo è stato creato in questi anni”.
Questo post é stato letto 27920 volte!