Reggio Calabria, una città da amare

Questo post é stato letto 4240 volte!

Non è passata inosservata agli occhi di tutti, la splendida iniziativa ideata e promossa da Angela Robusti – imprenditrice digitale e compagna di Mister Pippo Inzaghi – realizzata con il contributo dei lavoratori dell’azienda reggina per la raccolta dei rifiuti Teknoservice.

Stamattina oltre mille studenti degli istituti “Raffeale Piria” e “Leonardo Da Vinci” si sono resi protagonisti, pulendo la spiaggia antistante il Lungomare Falcomatà ed il campetto del Rione Marconi.

Una giornata davvero speciale, contrassegnata da valori civici ed amore verso il territorio, che ha visto la partecipazione dello stesso tecnico amaranto.

Il tutto, a dimostrazione che l’amore per una città non è retorica. È la somma di tante cose e come tutti gli amori, va coltivato, perseguito e ricercato.

Questo intervento di clean-up – non da poco – è la dimostrazione dell’ amore dei giovani studenti reggini e di chi, come Angela Robusti, si sente veramente integrata nel tessuto sociale di un territorio attraversato da mille difficoltà.

Di questo, tutti noi, dovremmo farne tesoro e seguirne l’esempio.

Nel guardare sempre al sociale e ai giovani, lodevole il gesto del club del patron Saladini e del presidente Cardona.

Tutti i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, sono stati invitati dalla Reggina in vista della gara casalinga contro il Modena del prossimo 25 febbraio e per l’occasione usufruiranno di un biglietto omaggio. 

Soddisfatto anche Pippo Inzaghi che in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara contro il Pisa, ha detto:

Fa piacere che tutti quei ragazzi hanno dato una mano per la città e saranno ospiti della Reggina per la prossima partita, è stata una bella iniziativa.

Questo post é stato letto 4240 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.