Questo post é stato letto 80090 volte!
Di Domenico Crea
Ecco chi sono i Nuovi Ufficiali destinati alle Compagnie CC in provincia di Reggio Calabria: – il Cap. Giuliano Carulli – il Cap. Mariano Giordano, e, in attesa di promozione a Capitano, il Ten. Cc Gabriele Lombardo.
Il Cap, CC Giuliano Carulli nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni è nato il 19/04/1988 e proviene dal comando provinciale carabinieri di Napoli .
Classificatosi secondo nella graduatoria di merito del concorso per l’ammissione di 50 allievi al primo anno del 189° corso dell’Accademia Militare di Modena, per la formazione di base dell’arma dei carabinieri (Anno Acc, 2007/2008). Nell’Anno Accademico 2011-2012 , il neo-nominato Tenente Giuliano Carulli si è classificato primo nel test unificato di Lingua inglese presso la Scuola di Applicazione Ufficiali dei Carabinieri di Roma. Da subito al lavoro in terra di Calabria , nell’espletamento delle sue funzioni a molti ricorda il motto “Velox ad impetum”.
Il Cap. CC Mariano Giordano nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria – Sede della Città Metropolitana – proviene, preceduto da ottima fama, dalla Compagnia carabinieri di Rogliano (CS). Oltre alla pregressa esperienza nel nucleo operativo radiomobile risulta molto impegnato culturalmente nel sociale . Recentemente ha partecipato a manifestazioni , con presenze importanti , come il convegno ‘Società Civile e Cultura della Legalità’ e ad altro evento relazionando sul tema “Istituzioni e volontariato”.
In attesa di promozione da Tenente a Capitano CC Gabriele Lombardo al Comando Compagnia carabinieri di Gioia Tauro. Il giovane Ufficiale dei CC Gabriele Lombardo, nato il 10/04/1990 è risultato vincitore del concorso per l’ammissione di 50 allievi al primo anno del 190° corso dell’Accademia Militare di Modena, per la formazione di base dell’arma dei carabinieri (Anno Acc, 2008/2009).
Questo post é stato letto 80090 volte!