Quel luogo mistico a Sant’Ilario chiamato “La Casa degli Artisti”

DE Angelis e Mollica

Questo post é stato letto 15760 volte!

Il Dr. Renato Mollica, neo Cavaliere della Repubblica Italiana, è nato a Sant’Ilario Superiore in provincia di Reggio Calabria.
Oggi è grazie alla sua Famiglia ed alla sua totale devozione profusa nella rimembranza dei tempi andati che ha potuto dare pieno sviluppo a quello che oggi s’intitola, appunto, “La Casa Casa degli Artisti”, ubicata proprio qui nella Locride, nel suo luogo natale, a Sant’Ilario Superiore.

Tanti Artisti salgono su queste colline per venire a donare il loro contributo in Opere o il loro diretto impegno artistico affinché questo museo (di fatto) non sia solo una destinazione di opere meravigliose ma soprattutto il Luogo dove viene custodita “spiritualmente” la Memoria genuina dell’Antica Vita Rurale. Essa ha riempito l’Anima di generazioni intere sopravvissute attraverso l’adempiersi delle stagioni. Ricordi, vivi, attuali, di Chi ha fatto proprio il Volere di Nonna Carmela, continuando a trasmettere e divulgare i valori tramandati nel Tempo. Ascoltare il Dr. MOLLICA, significa attraversare quei muri per giungere quasi come per magia in quei Tempi che ci hanno cresciuto con la Consapevolezza che nulla andasse perduto. Affascinante questo racconto dove i famigliari prendono vita, discorrono assieme a noi di ciò che oggi andrebbe fatto per vedere assaporare i frutti rigogliosi della Rimembranza e dell’Onesta’.

Ringrazio di Cuore il Dr. MOLLICA -dichiara Stefano De Angelis- per avermi accolto in questa ” Casa degli Artisti” che presto vedrà numerosi eventi prendere vita, per il BENE di tutti.

di Stefano De Angelis

Questo post é stato letto 15760 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J