Questo post é stato letto 28850 volte!
La Calabria protagonista al Prowein 2014, la manifestazione internazionale dedicata al vino e agli alcolici che si sta svolgendo a Düsseldorf in questi giorni.
Tra le molte presenze dell’eccellenza vitivinicola italiana, la cantina calabrese iGreco è l’ambasciatrice della Calabria ed interprete della nuova primavera enologica nazionale. Qualità, scoperta e valorizzazione dei vitigni autoctoni, rispetto della tradizione e dei saperi e dei sapori regionali, è questa la nuova cultura enologica che sta contagiando anche tanti altri produttori calabresi di vini, un tempo considerati di seconda qualità ma che adesso cominciano ad avere un posto di primo piano anche tra le più blasonate guide.
Tra questi senza dubbio il Catà rosso, di uve Gaglioppo, l’IGT della nostra terra, che non deve più chinare il capo di fonte al più noto ma assai simile Nebbiolo piemontese.
“Orgoglio e commozione, sono questi i sentimenti che accomunano chi, come noi, realizza dei vini di eccellenza e di assoluta qualità. Sono sicuro che noi cantine calabresi sapremo affrontare la sfida dell’internazionalizzazione dei nostri vini mediante la costruzione di un modello imprenditoriale e culturale sinergico che restituirà dignità e ricchezza alla nostra magnifica terra”.
Giancarlo Greco, nella foto in piedi a destra, ha voluto commentare così la presenza alla manifestazione della sua azienda.
Questo post é stato letto 28850 volte!