Processione Madonna Reggio Calabria, le foto

Processione Madonna Reggio Calabria

Questo post é stato letto 163000 volte!

Grandissima partecipazione di fedeli in occasione della Processione Madonna Reggio Calabria. Anche quest’anno è stata rinnovata la tradizione rinnovata.

Processione Madonna Reggio Calabria, le foto

Moltissimi i fedeli che hanno preso parte alla Processione della Madonna di Reggio Calabria. Come ogni anno molti i reggini, e non solo, che hanno presenziato a questo momento. La processione della Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, ha raggruppato come sempre al suo interno varie sensazioni. Gente arrivata anche dalla vicina Sicilia e dalle altre provincie calabresi, ha presenziato a questo momento che si tramanda da anni.

Il percorso “solito” ha previsto l’uscita della Madonna dalla chiesa dell’Eremo e il lungo tragitto in preghiera. Il Duomo di Reggio Calabria ha accolto il quadro portato in precessione secondo il rito tradizionale.

La festa religiosa e civile

La Processione Madonna Reggio Calabria rappresenta infatti soltanto uno dei momenti, il più importante in questo caso, della Festa Mariana. Infatti vari sono gli appuntamenti che rientrano all’interno del ricco programma sia civile che religioso. Senza dimenticare, come da tradizione, la visita alle giostre, alle bancarelle e l’immancabile cena a base di “paninu cu sadizzu”.

Ecco alcune istantanee dal nostro profilo Instagram e le foto dell’evento

https://www.instagram.com/p/BndvLi0AXUT/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

https://www.instagram.com/p/BneIgLggWFe/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Madonna Reggio Calabria Processione
Madonna Reggio Calabria Processione

""</p

""</p

""</p

""</p

Si ringraziano per le foto Cristina Milasi, Nunzia Morena e Rossella Botta.

Questo post é stato letto 163000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *