Questo post é stato letto 27960 volte!
Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 10.00, Il Centro Internazionale Scrittori e il Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, presso l’Aula Magna del Liceo, promuovono la conferenza “Il valore dell’istruzione nel 70° anniversario della Repubblica”.
Dopo i saluti della Prof.ssa Maria Rosaria Rao, dirigente scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria e della dott.ssa Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria, relazionerà il prof. Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere titolare dell’Organo centrale di Sicurezza – Segretariato generale della Presidenza della Repubblica – Componente del Comitato Scientifico del CIS.
Il tema proposto dal prof. Tito Lucrezio Rizzo offre molti spunti di riflessione sul tema della nostra Repubblica, nel 70° anniversario della sua nascita, avvenuta per scelta espressa dal popolo nel referendum del 2 giugno 1946. A segnare il percorso di approfondimento e memoria sono le norme e le personalità che alla nostra Repubblica hanno dato anima e volto: la Costituzione Italiana nei dodici articoli del suo Titolo I, e per singolare coincidenza di numeri i dodici Presidenti che dal 1946 a oggi si sono avvicendati al Quirinale.
Questo post é stato letto 27960 volte!