Questo post é stato letto 22640 volte!
Il prestigioso “Premio Strega”, celebre per la ricerca di opere che arricchiscano il panorama della poesia contemporanea con i suoi migliori talenti poetici italiani, ha fatto sì che due stimati cittadini della città di Lamezia Terme, arrivassero agli onori del panorama culturale nazionale, conquistando un posto di rilievo tra le 144 proposte in lizza per il prestigioso riconoscimento.
La nomination, è andata ad Elisa Longo, con il suo libro Sanasàna, pubblicato da Tralerighe Libri per la collana I Masnadieri (presentato per la primissima volta pochi giorni fa presso il teatro F. Costabile di Lamezia), e Raffaele Gaetano, autore lametino di Lontananze e Ritorni, edito dalla selezione editoriale Li edizioni di Libritalia.
“La candidatura di Elisa Longo e Raffaele Gaetano per il prestigioso riconoscimento letterario, si legge nella nota di Antonio Lorena Consigliere Comunale FdI di Lamezia Terme, non solo evidenzia il talento e la creatività presenti nella nostra comunità, ma conferma anche il vivo e vibrante panorama culturale di Lamezia Terme”.
“I nostri due autori, con le loro opere, ha evidenziato il Consigliere Comunale FdI, incarnano l’eccellenza artistica che caratterizza la nostra città, dimostrando che la cultura lametina è non solo viva ma anche di altissimo livello e giustamente riconosciuta a livello nazionale”.
“Le mie congratulazioni, ha concluso Lorena, vanno ad Elisa Longo e Raffaele Gaetano, affinché questa prestigiosa nomination possa essere solo l’inizio di una lunga e brillante carriera nell’ambito culturale e della poesia”.
Questo post é stato letto 22640 volte!