Polizia di Stato: campagna contro la violenza di genere

Campagna Questo non è amore

Questo post é stato letto 15340 volte!

La Polizia di Stato rinnova il suo impegno contro la violenza di genere con la campagna “Questo non è amore”, promuovendo un nuovo spot televisivo e sui social media. Questo spot evidenzia che la violenza sulle donne è un problema quotidiano e non solo nelle occasioni di eventi tragici o durante ricorrenze come il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La campagna ha come protagonista Filomena Di Gennaro, una donna che nel 2017 è sopravvissuta a un tentato omicidio da parte del suo ex fidanzato. Dopo essere stata colpita da otto colpi di pistola, Filomena vive oggi su una sedia a rotelle, ma ha trovato la forza di ricostruire la sua vita, sposarsi e avere figli. La sua storia di rinascita e resilienza è un messaggio di speranza e un invito a non ignorare i segnali di un amore tossico.

Filomena ora partecipa attivamente a incontri nelle scuole superiori, sensibilizzando i giovani sull’importanza di riconoscere e denunciare le relazioni pericolose. Il suo appello è chiaro: “Non voltatevi dall’altra parte, siamo tutti coinvolti come società e come singoli cittadini.”

La Polizia di Stato sottolinea il suo ruolo cruciale nel supporto e nella protezione delle vittime di violenza, lavorando in sinergia con numerose associazioni che forniscono assistenza e sostegno. Lo spot, della durata di 30 secondi, verrà trasmesso sulle reti RAI e sui canali social della Polizia di Stato, grazie alla collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questo post é stato letto 15340 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.