Questo post é stato letto 32580 volte!
Il 17 ottobre si è riunita a Roma l’Assemblea Nazionale dei Coordinatori Regionali di tutti i comparti della Federazione Sindacati Indipendenti (F.S.I.).
In tale riunione, oltre a prendere atto della composizione dei dipartimenti nazionali di comparto, sono stati resi noti i contenuti di una missiva indirizzata dal Segretario Generale della FSI/USAE, Adamo Bonazzi, al Presidente Conferenza delle Regioni e al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute con delega ai rapporti con le Organizzazioni Sindacali, con cui chiedeva di dare immediata applicazione a numerosi questioni fra cui: gli iter procedurali per le competenze avanzate delle professioni sanitarie di cui alla Legge 42/99, gli iter procedurali previsti dal comma 566 della legge n. 190/2014 (Legge di Stabilità 2015) e l’applicazione del documento sottoscritto il 4/7/2012 al tavolo per l’Operatore Socio sanitario.
Nel corso dell’Assemblea è stata resa nota la lista dei nuovi Segretari Regionali di Federazione.
Per la Calabria è stato nominato Segretario Regionale della F.S.I. Pasquale Calandruccio, già Segretario Territoriale di Reggio Calabria Sud.
A lui l’augurio di tracciare un percorso vero in sinergia con i dirigenti,segretari territoriali e terminali associativi della F.S.I. al fine di raggiungere un obiettivo alto e di qualità e contribuire in modo rapido e concreto a risollevare questa Regione dalle nebbie del degrado e del sottosviluppo per dare ai cittadini e Lavoratori un futuro di vita normale.
Questo post é stato letto 32580 volte!