Oliverio, incontro con Gentiloni sulla situazione calabrese

Questo post é stato letto 28820 volte!

Il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, ha incontrato questa mattina il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Paolo Gentiloni, con il quale ha svolto una disamina della situazione della Calabria e, in particolare, delle maggiori emergenze economico-sociali e delle attività in corso per dare impulso allo sviluppo occupazione e produttivo della nostra regione.
Tra i principali problemi affrontati una particolare sottolineatura è stata dedicata al tema del sistema degli investimenti produttivi, alle infrastrutture e al ruolo del porto e dell’area di Gioia Tauro.
Al termine del cordiale colloquio, Il Presidente Oliverio ha invitato il Presidente Gentiloni a visitare la nostra regione.
Un invito che il premier ha immediatamente accolto, annunciando una sua visita in Calabria per il prossimo mese di aprile.
Il Presidente Oliverio. infine, ha incontrato nel pomeriggio il Ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, con il quale ha affrontato i problemi connessi al superamento delle difficoltà emerse nell’iter di realizzazione del progetto relativo al Macrolotto 3 Sibari-Roseto, le problematiche del rilancio del sistema aeroportuale calabrese alla luce dell’avvenuta aggiudicazione alla Sacal delle gestioni degli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria e alla messa in attività dell’agenzia portuale di Gioia Tauro.

Questo post é stato letto 28820 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *