Questo post é stato letto 8250 volte!
ll Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana ha preso parte alla manifestazione “Mai più vite spezzate” dedicata alla memoria di Caterina Pipicella, dei suoi figli Giusy e Giovanni Marvelli, recentemente scomparsi in un incidente stradale.
«Lo Stato, nella Locride, ha fallito. Qui, per tanto e troppo tempo, il territorio è stato depauperato di ogni cosa: hanno tolto il diritto alla salute, quello all’istruzione o alla mobilità. La Locride è stata privata di tutto, compresi i suoi figli strappati da uno Stato assente da 30 anni. Se ogni sindaco, svestita la casacca di partito, non inizia a ragionare e lavorare in sinergia nel solo interesse delle comunità, questo risarcimento non ce lo potrà mai ripagare nessuno».. Così, il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, in piazza De Gasperi a Natile di Careri, è intervenuto alla manifestazione “Mai più vite spezzate”, l’iniziativa dedicata alla memoria di Caterina Pipicella, dei suoi figli Giusy e Giovanni Marvelli, di appena 13 e 10 anni, e di tutte le vittime della Strada Sp2 dir Careri-Natile-Platì.
Prima del confronto in piazza, al quale hanno preso parte anche i consiglieri metropolitani Domenico Mantegna e Rudi Lizzi, l’assessore regionale Giovanni Calabrese, e gli amministratori dei Comuni di Africo, Bovalino, Samo, Platì, Natile, San Luca, Benestare e Locri, Carmelo Versace, insieme al consigliere Mantegna ed all’assessore natilese Antonio Amato, ha voluto incontrare Pietro Marvelli, marito e padre delle vittime del tragico incidente del giugno scorso in cui persero la vita a moglie e i due figlioletti. Un momento di forte condivisione emotiva, in cui il dolore dell’uomo e della famiglia ha toccato profondamente il facente funzioni. «Da lui – ha detto Versace – non è arrivata alcuna rivendicazione di vendetta, ma la richiesta che quel dramma che gli ha sconvolto l’esistenza non si abbatta su nessun altro. Pietro, persona dalla compostezza e dalla dignità infinite, ha dato una lezione ad ognuno di noi».
Questo post é stato letto 8250 volte!