Questo post é stato letto 31390 volte!
Fermento positivo da tutto il territorio regionale e nuove adesioni di rappresentanti Istituzionali e cooperative
Il fermento che si registra su tutto il territorio è palpabile la voglia di “Difendere e valorizzare la Calabria bella e vera, che piace e vince” è tanta. Gli ingredienti di una grande manifestazione ci sono tutti così come la volontà di essere presenti in modo convinto.
La Giunta Regionale e il Consiglio non potranno fare finta di niente e svicolare devono assumere precise decisioni. E’ una Coldiretti sempre di più determinata quella che metterà in atto a Catanzaro martedì 29 aprile p.v. una mobilitazione senza precedenti.
In piazza ci sarà la distribuzione di vero e genuino succo di agrumi provenienti dalla piana di Rosarno – Gioia Tauro a testimonianza delle contraddizioni di una agricoltura e agroalimentare che c’è e vuole contribuire al riscatto di un territorio che merita più attenzione e che non può essere gestito solo con la logica delle emergenze. A caratterizzare la manifestazione ci sarà anche la Banda Musicale di Settingiano (CZ) che allieterà la città e accompagnerà il corteo.
A qualificare la presenza anche decine di trattori che sono l’emblema di una agricoltura moderna e del lavoro delle persone. E la presenza di primarie cooperative agricole ed agroalimentari e non solo. Continuano a giungere nuove adesioni dei rappresentanti istituzionali tra i quali spiccano i sindaci. Sono altresì da annoverare quella dell’assessore Regionale al Personale Domenico Tallini che, condividendone i contenuti ha aderito alla manifestazione e ancora del consigliere regionale Giuseppe Caputo che ha confermato la presenza in piazza.
Siamo davvero lieti di quello che sta accadendo – sottolinea Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – notiamo che comincia a farsi strada un ampio schieramento che evidentemente sta apprezzando le positività e la validità delle proposte della coldiretti che è la forza amica della Calabria.
Questo post é stato letto 31390 volte!