Questo post é stato letto 24360 volte!
Luciano Regolo, condirettore “Famiglia Cristiana”. Luciano Regolo ha ricevuto nei giorni scorsi un importante incarico. Oggi è il nuovo condirettore del noto settimanale Famiglia Cristiana. Ad affidargli il compito è stato il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Editoriale San Paolo. Luciano Regolo sta affiancando il direttore don Antonio Rizzolo. L’obiettivo è quello consolidare e innovare la storica testata.
Luciano Regolo: biografia
Luciano Regolo è nato a Catanzaro il 12 settembre 1966. Si è laureato alla Luiss di Roma in Scienze Politiche con il massimo dei voti. Si è poi specializzato in Giornalismo e Comunicazioni di Massa. Negli anni ha lavorato per diverse testate. È esperto di famiglie reali ed ha intervistato molte celebrità internazionali. Ha inoltre diretto diverse testate popolari a grande tiratura. Lo abbiamo visto anche in diverse trasmissioni televisive. Ha diretto il quotidiano l’Ora della Calabria.
Regolo ha ricevuto una menzione speciale al Premio Ischia 2014 per l’impegno nella difesa della libertà di stampa. Da tempo è attivo nel sindacato dei giornalisti. Dal 2015 è consigliere nazionale della FNSI. É autore di numerosi libri. É stato lui infatti a raccontare le figure di Natuzza Evolo, di San Pio da Pietrelcina e le vicende della famiglia Savoia. Per le Edizioni San Paolo ha scritto: L’ultimo segreto di Lady Diana.
Luciano Regolo condirettore di Famiglia Cristiana
Famiglia Cristiana è un settimanale di ispirazione cattolica. Il periodico è stato fondato nel dicembre 1931, dal beato Giacomo Alberione. Ha avuto ben presto fra il popolo una grande diffusione. In particolare, nelle realtà rurali del Nord. Attualmente è uno dei periodici più diffusi in Italia.
La Società San Paolo è una Congregazione religiosa, fondata nel 1914. I membri della Società sono noti come Paolini. Oggi operano in 32 diverse nazioni. La loro attività riguarda: editoria libraria, giornalistica, cinematografica. Ma anche musicale, televisiva, radiofonica, multimediale, telematica. Si amplia anche nei settori di studio, ricerca, formazione ed anche animazione. Il marchio caratterizza tutti i prodotti e le attività dei Paolini.
Questo post é stato letto 24360 volte!