Questo post é stato letto 35680 volte!
Il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri ha fatto incetta di successi alle Olimpiadi della Matematica, prova individuale, che si sono svolte il 17 febbraio a Reggio Calabria presso il Liceo Scientifico Statale Volta, e al quale hanno preso parte 242 studenti provenienti dalle varie scuole superiori di tutta la provincia.
Il vincitore assoluto è risultato Lorenzo Fiamingo, frequentante la classe IV B del Liceo Classico Oliveti di Locri, e rappresenterà l’intera provincia di Reggio Calabria a Cesenatico dove il 7 maggio prossimo si terranno le finali nazionali.
Questo successo premia decorosamente un Istituto di prestigio dove, evidentemente, l’attenzione dello staff docente non focalizza il suo impegno unicamente sulle discipline classiche e letterarie, ma anche su quelle scientifiche. Grande soddisfazione, dunque, per la dirigente, professoressa Giovanna Maria Autelitano, nonché per i docenti che si sono spesi nella preparazione dei ragazzi, la professoressa Immacolata Aversa e il professor Giulio Stringelli.
Giungono anche i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale di Locri con in primis il Sindaco, Giovanni Calabrese, il quale, appena appreso la notizia, si è congratulato con la famiglia del giovane studente e con i docenti.
“Un risultato – afferma Calabrese – che conferma, ancora una volta, la qualità della scuola e l’impegno profuso dai docenti che, con parsimonia ed entusiasmo coinvolgono i ragazzi nello studio delle discipline riuscendo, inoltre a presentare progetti che li proiettano verso orizzonti sempre più importanti per la propria cultura personale”.
Anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Anna Rosa Sofia, compiaciuta per l’ottimo traguardo raggiunto dal liceo e dal risultato esemplare ottenuto dallo studente Lorenzo Fiamingo, ha espresso parole di elogio: “Non mi stupisce che il Liceo Classico abbia ottenuto un risultato così pregevole, questo perché conosco e apprezzo il lavoro degli insegnanti, sempre pronti ad invogliare i propri studenti nell’affrontare sfide importanti e a rafforzare sempre di più le proprie competenze.”
“Siamo orgogliosi del giovane studente come di tutti quegli studenti – concludono gli amministratori – che, attraverso il loro sapere, portano alto il nome della cultura e della Città di Loci, nonché danno ancora più prestigio e soddisfazione ad un liceo storico e importante come l’Oliveti”.
Questo post é stato letto 35680 volte!