Questo post é stato letto 37660 volte!
La magia dell’arte che sembra prendere vita tra le pareti di un teatro. E’ questo uno degli ultimi lavori realizzati dal giovane artista calabrese, originario di Zungri (VV), Tonino Gaudioso.
Gaudioso nei mesi scorsi è stato impegnato nella realizzazione degli elementi decorativi che oggi, possiamo ammirare nel nuovo teatro di Vibo Valentia, in località Moderata Durant. Tanto il lavoro – circa due mesi – ma altrettanta la gioia che traspare dalle parole dell’artista che racconta con orgoglio la sua scelta di colori e di materiali. L’Arte che si mescola all’Arte. In una fusione di grande armonia, Gaudioso si è cimentato nel rappresentare la danza e la musica. Le sue pennellate minuziose e decise hanno preso la forma di maschere, danzatori di un balletto classico, tasti di un pianoforte, corde di un’arpa; il tutto in una perfetta sintesi di luci ed ombre, capace di trasmettere l’idea del movimento nella perfetta staticità di una rappresentazione.
Tra gli ultimi manufatti su commissione del giovane zungrese invece, si annovera un bassorilievo in vetroresina patinato in finto bronzo che trova oggi collocazione a Messina, dove è raffigurato un prode cavaliere.
Si sta inoltre svolgendo nella città di Tropea – dal 10 al 17 luglio, dalle 8.00 alle 22.00 – una mostra dal titolo “Perle d’Arte”, dove protagoniste indiscusse sono le sculture di Tonino Gaudioso. “La mostra è una bella soddisfazione, la mia prima esposizione in questa città – spiega l’artista – e sta suscitando notevole interesse. E’ davvero un bel modo di stimolare il pubblico all’arte; in ultimo voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno concesso questa possibilità”.
Sculture che esprimono la continua ricerca artistica nell’espressione di sguardi, gesti e torsioni. Un incontro di forme e spazi capace di dar vita a tutte le sfaccettature dell’animo umano.
Questo post é stato letto 37660 volte!
1 thought on “Le opere dell’artista Gaudioso alla mostra “Perle d’Arte””