Laino Borgo in Festa, festeggiati i 100 anni di Nonna Rosina

100 anni laino borgo

Questo post é stato letto 6430 volte!

Laino Borgo, in provincia di Cosenza, ha festeggiato i 100 anni di Rosa Barletta. Zia Rosina, come la chiamano tutti con affetto, è la centenaria festeggiata a Laino Borgo dalla famiglia (due figli e quattro nipoti) insieme all’amministrazione comunale.

Sposata con Angelo Longo ha dato alla luce due figli che ha cresciuto con laboriosità e impegno quotidiano. Prima impegnata nell’attività di macelleria della famiglia, da sposata ha continuato a lavorare al fianco del marito nel panificio di famiglia. Rimasta vedova all’età di 47 anni ha portato avanti la famiglia con grande abnegazione.

TREBISACCE (CS), FESTEGGIATO IL SECONDO CENTENARIO DEL 2023

Il sindaco, Mariangelina Russo, ha voluto tributarle una targa in segno di affetto a nome della comunità intera:

Concittadina esemplare – è scritto nell’omaggio alla nonnina centenaria – nell’impegno familiare e ammirevole nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita. Un patrimonio – ha aggiunto il sindaco – che possa essere da esempio per le nuove generazioni, affinchè con le esperienze del passato si riesca a costruire un futuro che tenga conto dei valori della famiglia.

Zia Rosina – ha aggiunto Mariangelina Russo – rappresenta tutti noi, la nostra storia, le nostre tradizioni. A lei i nostri migliori auguri affinchè, circondata dall’affetto della sua famiglia, possa vivere ancora a lungo e continuare a rappresentare nel quotidiano i valori del buon vivere e delle virtù che l’hanno contraddistinta sempre.

Questo post é stato letto 6430 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.