Questo post é stato letto 12610 volte!
Siglato l’accordo Rai/Occhiuto
Per i prossimi 2 anni la Calabria sarà infatti presente in ben 100 spazi televisivi. Trasmissioni come L’anno che verrà, Camper, Linea Verde, Uno Mattina, Linea Blu e altre, avranno l’onore di svolgersi in parte in Calabria o di occuparsi della Calabria.
“Questo accordo, che molti pensano sia rivolto unicamente al Capodanno” ci tiene a precisare il Presidente Occhiuto, “che comunque è una buona cosa a prescindere perché milioni di telespettatori in Italia vedranno la Calabria, è importante perché include 100 trasmissioni in due anni per descrivere e raccontare i posti meravigliosi della Calabria.”
Il presidente ci tiene a precisare pure che l’accordo con il palinsesto Rai prevede l’utilizzo dei fondi che la Comunità Europea destina alle Regioni a sfondo pubblicitario e per promuovere le bellezze delle stesse. Quindi si tratta di finanziamenti che se non utilizzati andrebbero devoluti; in altre parole, non sono sottratti a necessità prioritarie.
Si tratta di una occasione unica, quasi una sorta di rivendicazione del diritto di vederci concedere la possibilità di mostrare al mondo intero le affascinanti bellezze della nostra meravigliosa Regione.
F. M.
Questo post é stato letto 12610 volte!