Questo post é stato letto 31380 volte!
Non siamo certo in Giappone che in soli 6 giorni è stata ricostruita un’autostrada distrutta da un forte sisma. Siamo in Italia e, ancora peggio, in Calabria.
Fatto sta che la Limina chiude definitivamente a Gennaio e per quasi 2 anni.
A dirlo è il presidente Occhiuto che in una nota resa ufficiale stamane dove annuncia che slitterà a gennaio la chiusura totale della Limina e durerà per ben 20 mesi.
«Questo sarà un problema serio – ha dichiarato il Presidente della Regione Calabria – ho già attivato i miei collaboratori e i miei dirigenti affinché intervengano su Trenitalia per potenziare i collegamenti sull’asse Lamezia-Locri con nuovi treni. Ci saranno anche collegamenti stradali alternativi a cui sta lavorando l’Anas. E’ chiaro che sarà un problema importante per questo territorio e ce ne stiamo occupando con l’anticipo dovuto. Si chiuderà da gennaio ma siamo già a lavoro per mitigare i disagi».
Il problema è molto più che importante, ma cosa si può fare in alternativa? La Limina riversa in una situazione non tanto sicura e davvero non si può attendere che si verifichi qualche increscioso episodio per dare il via ai lavori per metterla in sicurezza. Il popolo calabrese deve, in questo caso, farsene una ragione, del resto 20 mesi non sono un’eternità.
F.M.
Questo post é stato letto 31380 volte!