Questo post é stato letto 147470 volte!
Continuano le attività del progetto alternanza scuola-lavoro. I ragazzi dell’indirizzo odontotecnico dell’Istituto professionale Ipsia di Siderno infatti si sono recati a Crotone, in visita del centro “Calabrodental”, eccellenza in ambito odontoiatrico del Mezzogiorno.
La visita, dedicata alle classi terze, quarte e quinte, ha permesso agli studenti di visionare i macchinari e le tecnologie più all’avanguardia finalizzate alla produzione di protesi dentali altamente raffinate, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Nel centro di fresaggio è stato inoltre possibile assistere alle varie fasi che costituiscono la composizione dei componenti implantari e accedere all’area dedicata alla ricerca scientifica, impegnata in nuove scoperte grazie all’isolamento delle cellule staminali.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Gaetano Pedullà che ha evidenziato il valore di quest’esperienza, in grado di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. La struttura si è resa inoltre disponibile per altre collaborazioni future.
Questo post é stato letto 147470 volte!