Questo post é stato letto 43940 volte!
Il Commissario Straordinario di Arcea (Agenzia Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura) dott. Maurizio Nicolai, ha completato con decreto n. 4 l’iter per il pagamento a 5440 beneficiari di un importo di €.49.700.000/00 circa, quale saldo del premio unico 2013.
Vi è altresì l’impegno di un ulteriore decreto per un importo di circa €.25.0000.000/00, che sarà inoltrato in banca entro fine marzo.
“Commentiamo molto positivamente questa notizia – afferma Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – poichè in un periodo di grande difficoltà finanziaria si da una risposta concreta alle aziende agricole che aspettavano lo sblocco dei pagamenti e che in questi giorni, avevano manifestato insofferenza e disagi per i ritardi. Nei prossimi 3/5 giorni, i beneficiari, quindi, potranno trovare sul proprio conto corrente l’attesa liquidazione.
E’ una risposta concreta e tanto desiderata da molti agricoltori calabresi che, ci avevano manifestato insofferenza e disagi per i ritardi nell’incasso dei premi PAC. E’ sicuramente apprezzabile – conclude Molinaro – l’attenzione che ARCEA ha posto sul tema avviando a pagamento le numerose domande, anche perché il momento di crisi cui sono sottoposte le nostre aziende rende indispensabile che i premi siano pagati il prima possibile”.
Questo post é stato letto 43940 volte!