Il Comandante Cavaleri salva il municipio di Bianco dal fuoco

il Comandante della Polizia Locale Saverio Cavaleri con i vigili del fuoco

Questo post é stato letto 29440 volte!

Poteva essere una strage, ma per fortuna, tutto si è risolto in maniera brillante, con tanta paura e pochi danni e soprattutto senza feriti. Un incendio nel quadro elettrico nel municipio di Bianco si è verificato nella mattinata di ieri intorno alle ore 11:00. Grazie al tempestivo intervento del comandante della Polizia Locale Saverio Cavaleri si è evitato il peggio. Infatti lo stesso comandante dopo aver usato l’estintore di servizio è riuscito a spegnere l’incendio e fatto evacuare tutto il personale e gli utenti che si trovavano presso l’ente nei vari uffici comunali dislocati sui due livelli.

Intanto, dopo aver lanciato l’allarme, sul posto, è intervenuta la squadra dei vigili del Fuoco di Bianco che ha messo in sicurezza tutta l’area e avviato le indagini per poter risalire all’esatta dinamica. Se il fatto fosse accaduto di notte o durante la chiusura del comune, l’intero stabile poteva essere distrutto. In via precauzionale, con l’ordinanza n. 2 del 23/01/2024 il primo cittadino Giovanni Versace ha disposto la chiusura del municipio per 2 giorni per la salvaguardia della pubblica incolumità.

“Ho fatto solo il mio dovere, continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto – ha dichiarato il comandante della Polizia Locale Saverio Cavaleri-”. Non è la prima volta che il comandante Saverio Cavaleri si adoperi per il bene a favore della collettività. Infatti nel corso degli anni di onorato servizio presso l’ente comunale Saverio Cavaleri ha sempre dimostrato la sua nobile lealtà nei confronti degli amministratori comunali che si sono succeduti negli anni e sempre affianco agli uomini dello Stato.

Questo post é stato letto 29440 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J