Questo post é stato letto 33090 volte!
Ho avuto modo di leggere e di apprezzare la nota diramata da Angelo Sposato Segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno e da Antonio Di Franco Segretario generale Fillea Pollino Sibaritide Tirreno e condivido la loro preoccupazione rispetto al tentativo di alcuni di rallentare la messa in sicurezza e l’ammodernamento della S.S. 106 tra Sibari e Roseto.
Inutile soffermarsi, infatti, sul continuo ed assurdo tentativo da parte di alcuni – peraltro stranamente residenti fuori dalla Calabria – di ostacolare la realizzazione di questa opera importantissima la cui realizzazione concorrerebbe tra l’altro ad onorare la memoria delle troppe, tante vittime della strada Statale 106!
Per questa ragione condivido totalmente l’idea di proclamare uno sciopero generale (che spero veda unite tutte le sigle sindacali), con diffuse manifestazioni sulla strada Statale 106. Tale azione non vedrà in campo solo il sindacato ma anche il Gruppo “Basta Vittime Sulla S.S. 106”!
Domani scadranno i termini della pubblicazione del progetto sul sito del Ministero dell’Ambiente (ad oggi si registrano solo 9 osservazioni pervenute): ci aspettiamo tutti che il progetto sia inviato immediatamente nella prossima Plenaria (prevista per il 3 ottobre), e che sia approvato ed inviato al primo CIPE utile!
Siamo stanchi di aspettare ancora e nel mentre di assistere quotidianamente ad una mattanza che non può e non deve essere considerata in altro modo se non come una autentica strage di Stato! Quello Stato che oggi è chiamato a fare il proprio dovere ed a rispettare l’interesse generale dei cittadini di Calabria che vogliono l’ammodernamento della S.S.106!
Spero ed auspico, quindi, che alla fine prevarrà il buon senso perché altrimenti sarà forte la protesta che non esiteremo a mettere in campo con i sindacati e con tutte quelle forze sociali e non solo che lo ritengono opportuno.
Ora Basta!!!
Fabio Pugliese
Fondatore del Gruppo “Basta Vittime Sulla S.S. 106”
Questo post é stato letto 33090 volte!