Questo post é stato letto 32730 volte!
Il Segretario della UIL cosentina Roberto Castagna esprime grande soddisfazione e sottolinea come l’elevata partecipazione al voto misuri il consenso verso il Sindacato Confederale che a differenza della politica raggiunge livelli di altissima partecipazione democratica.
Le liste della UIL si collocano al 1° posto nell’Azienda Sanitaria, al 2° posto in quella Ospedaliera e si afferma con circa il 31% di rappresentanza negli Enti Locali.
Raggiungono risultati straordinari nella Pubblica Amministrazione, e consolidano il dato straordinario nell’Università della Calabria raggiungendo il 33% dei seggi e si colloca al 2° posto nel settore Scuola con una presenza capillare in tutti i presidi scolastici della provincia di Cosenza.
La UIL Pubblica Amministrazione si afferma come primo sindacato in Prefettura, alla Commissione Tributaria e presso le Case Circondariali di Paola Rossano e Castrovillari. Significativo l’aumento dei voti ottenuti in molti posti di lavoro che hanno determinato un aumento dei rappresentanti RSU eletti nelle fila della UIL-PA cosentina, all’agenzia delle entrate, alla Direzione Territoriale del Lavoro fino allo schiacciante risultato ottenuto al Polo Museale della Calabria dove la UILPA ha superato il 50% dei voti totali, “Un risultato oltre ogni aspettativa –commenta Bonaventura Ferri Segretario Generale Territoriale UILPA– ottenuto solo grazie all’enorme contributo dei lavoratori che hanno riconosciuto il grande livello dei candidati e la qualità del lavoro di tutto il gruppo dirigente del nostro sindacato“.
Risultato ottimo alla RSU ed ancora migliore nella elezione per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza dove 4 eletti su 6 appartengono alla UIL RUA UNICAL -dichiara Paola Dodaro segretaria della UIL RUA Unical alla chiusura degli scrutinio- è un buonissimo risultato per la UIL RUA che conferma la capacita del gruppo dirigente di rinnovarsi e consolidarsi. Oltre il 30% di consenso ha determinato la elezioni di 3 rappresentanti su 9. Quelli conseguiti all’Unical sono numeri che inorgogliscono gli iscritti e tutto il sindacato.
Il Segretario della UIL FPL di Cosenza Elio Bartoletti riconduce i risultati eccezionali alla presenza di tantissimi giovani nelle liste che testimoniano come anche nel sindacato il rinnovamento si a fattore di successo.
Per la Segretaria della UIL Scuola cosentina Francesca Guarasci i risultati premiano il grande lavoro di squadra fatto in questi ultima anni e l’accresciuta credibilità all’interno del sistema scolastico cosentino e calabrese.
Castagna, conclude, l’eccezionale risultato è merito delle candidate e dei candidati messi in campo dai gruppi dirigenti della UIL.
Un plauso comunque va ai 4 segretari Provinciali Elio Bartoletti, Bonaventura Ferri, Francesca Guarasci e Paola Dodaro ed alle loro Segreterie per il lavoro svolto.
Questo post é stato letto 32730 volte!