Questo post é stato letto 81410 volte!
Lo scorso 1 Ottobre ha avuto luogo a Lamezia Terme una manifestazione in ricordo del Senatore Giuseppe Petronio.
La commemorazione si è svolta presso la sala consiliare dell’ex comune di Sambiase.
Giuseppe Petronio
Il senatore Giuseppe Petronio è scomparso lo scorso mese di maggio all’età di 80 anni. La manifestazione in sua memoria era intitolata “Il ricordo di un uomo, un amico, un politico vero e lungimirante”. Sono stati evidenziati quindi i valori che Petronio ha saputo trasmette e lasciare a chi, nella vita, ha avuto la fortuna di potergli stare accanto e seguirlo nel suo percorso politico.
Le parole di De Biase
In merito alla scomparsa di Giuseppe Petronio é voluto quindi intervenire anche Salvatore De Biase, Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme.
“La città di Lamezia Terme deve saper raccogliere il testamento politico che il Senatore Petronio ha lasciato ai cittadini dell’Istmo. Il suo pensiero è sintetizzato in queste sue parole: “Ci hanno fatto perdere 30 anni. Se ci avessero ascoltati oggi avremmo una grande realtà urbana al centro della Calabria. Invece, Catanzaro e Lamezia Terme, sono due debolezze. Separate da 30 chilometri di asfalto”. Quest’uomo lungimirante ha quindi indicato la strada da percorrere per creare benessere e sviluppo. Catanzaro e Lamezia Terme unite possono pertanto risollevare se stesse e l’intera Calabria.
Questo post é stato letto 81410 volte!