Questo post é stato letto 44140 volte!
Giacomo Battaglia saluta l’amico Maurizio Comito, anch’egli attore televisivo e cinematografico col quale ha condiviso un pezzo di strada nel film “la moglie del sarto” e “ il giudice meschino”.
“Dovevamo vederci per sperimentare la bellezza dell’amicizia e dello stare insieme ed invece ho appreso che il caro Maurizio è passato ad altra vita”.
L’amicizia, semplice, durante una cena, si è trasformata in volontà di condividere il bene per fare squadra ed essere in sintonia non solo nel lavoro ma anche nella vita, intrisa di semplicità, piccole gioie e benevole risate.
Ora, conoscendolo, ha detto Battaglia, si trova tra le braccia di Dio perché la sua bellezza d’animo e la sua umiltà scolpiscono il volto di un uomo vero, capace di lasciare il segno come pochi o meglio come chi sapeva imprimere la propria firma nel cuore di quanti lo hanno conosciuto.
Maurizio Comito non lascia quindi solo un vuoto ma “un vuoto colmo di speranza” poiché chi semina ad altri lascia il compito di raccogliere e noi tutti siamo tenuti ad entrare nel campo della vita per essere autentici interpreti dei veri valori che vanno oltre anche dopo la morte.
Così l’attore Giacomo Battaglia ha inteso salutare con un “ciao” il suo amico e collega Comito aggiungendo che la morte non può mai separare la vita che sfugge il tempo ed i confini segnati dall’uomo.
Questo post é stato letto 44140 volte!