FIL: “Benvenuto ai commissari della sanità in Calabria”

Questo post é stato letto 24830 volte!

All’indomani dell’approvazione, da parte della Giunta Regionale della Calabria, della proposta di legge per la costituzione dell’Azienda Ospedaliera Unica regionale e della nomina dei nuovi commissari nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere calabresi, dal Sindacato FIL sanità giungono gli auguri di buon lavoro ai neo commissari ed in particolar modo al Dott. Santo Giuffrè ed al Dott. Frank Benedetto nominati rispettivamente commissari dell’ASP n.5 e dell’Azienda Ospedaliera “B.M.M.”.

Al commissario Dott. Benedetto all’atto del suo insediamento in virtù della sua specifica professionalità, ci aspettiamo che avvii tutte le procedure per l’apertura del “centro cuore”, superando tutte le “resistenze” fino ad oggi a vario titolo registrato.

Al Commissario Dott. Giuffrè la responsabilità di riuscire a dar vita ad una “rete ospedaliera” del territorio provinciale, in prospettiva di un’Azienda Unica Provinciale che anticipi anche quella Regionale annunciata dal presidente Oliverio.

Il Segretario Generale della FIL, Giuseppe Martorano, a conclusione della riunione di segreteria tenutasi lo scorso sabato presso la sede regionale della Federazione, spiega di aver appreso di buon grado quanto espresso dall’On. Mario Oliverio il quale ha dichiarato di voler accogliere e valutare le eventuali indicazioni che giungeranno dalle diverse forze sociali siano essi sindacati, sindaci, amministratori locali, organizzazioni professionali, etc.

Auspicando una fattiva collaborazione tra la FIL- Sanità ed i nuovi commissari nominati dalla giunta Oliverio, Martorano annuncia che a breve, dopo aver letto quanto deliberato dalla stesa Giunta, sarà inviata, al vaglio del Presidente della Giunta, del Presidente del Consiglio Regionale ed a tutti i consiglieri regionali, una relazione contenente varie considerazioni in materia di sanità. Sicuri, con questo gesto, di fornire un valido contributo per far rientrare i costi spasmodici e migliorare i servizi nelle nostre strutture.

Questa federazione -sottolinea il Segretario Martorano– sarà fautore di suggerimenti, osservazioni, proposte e quant’altro riterrà opportuno per la salvaguardia del cittadino tutelando la dignità dei lavoratori.

Questo post é stato letto 24830 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *