Questo post é stato letto 11280 volte!
Un vero e proprio angelo in camice bianco, per tanti pazienti, quando operava all’Ospedale di Brescia, presso l’’’Unità Operativa di Oculistica, tra l’altro sede della Cattedra di Clinica Oculistica e della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi della “Leonessa d’Italia” e oggi punto di riferimento di altissimo livello o, per meglio dire, “scienziato di riferimento”, in Calabria, per centinaia di pazienti.
Stiamo parlando del dottor Davide Fazzalari, laureato e specializzato con lode, medico oculista che, presso il proprio centro di Cittanova, cura le principali patologie del sistema visivo per adulti e pazienti pediatrici, quali cataratta, glaucoma, distacco di retina, maculopatie, complicanze oculari in rapporto a malattie sistemiche e neurologiche ecc.. Assieme a lui opera la moglie, la dottoressa Chiara Postorino, laureata in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, con lode.
La dottoressa Postorino presta assistenza specialistica per problematiche riguardanti in particolar modo l’oftalmologia pediatrica e lo strabismo. Il dottor Fazzalari, astro nascente nazionale nel campo dell’oculistica, è protagonista e splendido esempio, da seguire, dell’emigrazione al contrario. Infatti, dal centro di eccellenza ospedaliero di Brescia, è voluto rientrare in Calabria, a Cittanova, per realizzare un centro di oculistica ed ortottica all’avanguardia in Italia. Infatti, all’innovativo studio, oltre alla visita oculistica, è possibile effettuare: la valutazione ortottica, la pachimetria, la fotografia del segmento anteriore, la tonometria, la Curva Tonometrica.
Ci si può, inoltre, sottoporre allo studio del campo visivo, alla topografia, OCT, angioOCT, retinografia. Il dottor Fazzalari, oltre che un Grande Medico con un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze, nonostante la giovane età, è una grande Persona, come testimoniano i suoi pazienti, ricco di valori etici e morali, di buonsenso e attenzione verso il prossimo. Da professionisti del suo livello può e deve partire, sicuramente, il riscatto sanitario della Calabria.
Questo post é stato letto 11280 volte!