Ecco tutti i motivi per comprare una bici elettrica

bici elettrica

Questo post é stato letto 3970 volte!

Stai pensando che forse potresti acquistare una bicicletta elettrica, ma sei ancora indeciso? Bando all’indecisione, sappi che è la scelta giusta perché i vantaggi di questo mezzo sono moltissimi. La bella stagione ancora non è finita e se acquisti subito potrai ancora goderti la tua e-bike per qualche mese. I costi sono tutto sommato esigui, specialmente se scegli di comprare la tua bici online.

Ci sono e-shop che permettono di comprare questo genere di articoli direttamente dal produttore, senza passare da distributore e punto vendita, questo consente di tagliare i costi. In tanti per questo motivo hanno già acquistato da ImportForMe.it la loro bici elettrica.

Perché dovresti comprare una bicicletta elettrica?

Più strada in meno tempo

I vantaggi delle biciclette elettriche sono quelli che può offrirti una bici regolare, con l’aggiunta di molti altri in più. Come una bici è possibile utilizzare questo mezzo nelle zone pedonali, lungo le ciclabili, evitando il traffico e facendo scorciatoie che abbreviano il percorso. Tutto questo con il vantaggio però di non sudare sette camicie, di affrontare salite o percorsi pianeggianti allo stesso modo e di poter percorrere quindi distanze maggiori senza problemi, anche senza allenamento. Si possono raggiungere in pochissimo tempo anche i 25km/h il che permette di superare gli ordinari 12 km/h che si fanno in auto nel traffico in centro città.

Stare all’aria aperta: tutta salute!

Anche se la bici ha la cosiddetta “pedalata assistita” qualche giro di gambe lo si fa naturalmente e anche se non è paragonabile ad una sessione di palestra, di certo per tanti è quel po’ di movimento che altrimenti non farebbero. Il fatto di avere la bicicletta elettrica pronta a darci un piccolo aiuto nel momenti di fatica, è una scusa in più per uscire di casa e stare all’aria aperta. Pedalare in giro per la città, fra ciclabili nel verde, passando per parchi e lì dove neanche le auto possono, fa stare bene e rilassa, quindi la bici elettrica non è vantaggiosa solo per la salute fisica, ma anche quella mentale.

Il portafogli ringrazierà!

Il costo della e-bike si ammortizza in poco tempo visto che, con un mezzo di questo tipo, si utilizzerà di certo molto meno l’automobile. Niente più monete nei parchimetri, niente più benzina consumata: l’e-bike permette di risparmiare. Alcuni modelli portatili e ripiegabili sono anche l’ideale per chi fa il pendolare in grandi città e prende il treno ogni giorno. Con questo prodotto infatti si può spostarsi con il treno avendo poi all’arrivo un comodo mezzo per sfrecciare per la città dalla stazione al lavoro o a casa, al ritorno. In questo senso si risparmierà sul costo del biglietto del trasporto urbano.

Altri vantaggi

Le biciclette elettriche sono sicure: statisticamente è provato che lo sono di più delle normali biciclette. Oltretutto con questi mezzi si inquina meno e si tende così una mano all’ambiente. Se molte più persone scegliessero la bici elettrica di certo non si avrebbero città dove c’è il traffico a targhe alterne e simili.

Questo post é stato letto 3970 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.