E’ morto Pezzimenti: medico brillante e sindaco di Gerace

Giuseppe Pezzimenti

Questo post é stato letto 14790 volte!

Ci ha lasciati all’età 75 anni Giuseppe Pezzimenti, (brillante medico, prima di tutto, emblematico politico dopo). Era un uomo di grandi quantità morali e cha reso un contributo alla Calabria che certamente riecheggerà nel tempo. Sindaco in carica, eletto nel 2022, era affetto da una terribile patologia oncologica. Negli anni 90′ aveva ricoperto il ruolo di Consigliere Regionale.

«Esempio di professionalità e passione politica» sono le parole di Roberto Occhiuto, attuale Presidente della Regione Calabria, che segue esternando il dispiace del resto della Giunta: «Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giuseppe Pezzimenti, medico e sindaco di Gerace. Già consigliere regionale, è stato esempio di valente professionalità e politico appassionato. Alla famiglia e alla comunità del Comune reggino la nostra sincera vicinanza».

Al dolore si associano l’Associazione dei comuni dell’Area Grecanica e tantissimi altri personaggi del mondo medico e politico locale. Anche noi della Redazione della Locride di Ntacalabria ci associamo al dolore dei famigliari, ricordando, tra l’altro, come Pezzimenti sia stato “un uomo” prima di tutto, e poi un possessore di elevate virtù morali; virtù che ha messo a disposizione dei cittadini per tutto il tempo, sia nelle attività mediche che politiche.

Stamattina é stata allestita la camera ardente al Comune di Gerace; i funerali si terranno domani alle ore 15.30.

 

 

Questo post é stato letto 14790 volte!

Author: Redazione_Cultura