“Dreams, Love & Tango”, primo disco di talenti calabresi

Questo post é stato letto 21110 volte!

L’Accordion Quintet Torrefranca in collaborazione con la flautista Sarah Rulli pubblicano il loro primo disco “Dreams, Love & Tango”.

I giovani musicisti calabresi (Luca Colantonio, Giuseppe Loiero, Giovanni Gagliardi, Cosimo renda, Giuseppe Gualtieri), che si sono uniti in quintetto sotto il nome del Conservatorio di Vibo Valentia dove si sono incontrati nella classe di M.S. Pietrodarchi (noto fisarmonicista di livello internazionale), insieme alla flautista abruzzese Sarah Rulli, intraprendono un viaggio musicale tra le note di Astor Piazzolla e quelle di famose colonne sonore di Hans Zimmer, Paolo Buonvino e Henry Mancini.

Dreams, Love & Tango sono le parole che meglio descrivono il loro programma musicale: un insieme di emozioni espresse fondendo due mondi musicali solo apparentemente lontani, quelli del flauto e delle fisarmoniche, attraverso le sapienti trascrizioni fatte ad hoc da Fabio Conocchiella (anche lui calabrese) e Mauro Giuliante.

Il disco è la fotografia del progetto musicale iniziato nel 2014 e che in due anni ha avuto modo di farsi conoscere in molte città d’Italia.

Dalla serata di ieri (1 Marzo), è possibile visualizzare su Youtube il videoclip promozionale del disco.

Il disco è acquistabile sulle principali piattaforme musicali (i Tunes, Google Play e Amazon) ed è distribuito online dall’etichetta MediaLand.

Questo post é stato letto 21110 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *