Questo post é stato letto 9960 volte!
Il 6 giugno 2023 si terranno le nomine per la rinata Società Stretto di Messina, che avrà il compito di avviare i lavori di costruzione del Ponte sullo stretto entro l’anno prossimo.
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha sottolineato l’importanza fondamentale del ponte per unire l’Italia a lato di una conferenza stampa tenutasi a Como, a bordo del piroscafo Concordia.
Ha espresso fiducia nella realizzazione del progetto e ha evidenziato il ruolo chiave che il ponte avrà nel collegamento tra la Sicilia e il resto del paese.
Il ponte sullo Stretto, insieme alle ferrovie tra Palermo, Catania e Messina, all’autostrada Palermo-Catania e alla Salerno-Reggio Calabria rappresenta un obiettivo a lungo discusso e considerato un elemento significativo, per lo sviluppo delle infrastrutture in Italia.
Il ministro ha sottolineato che si tratta di un progetto discusso da oltre 50 anni e ha evidenziato l’importanza delle infrastrutture in Sicilia, affermando che il ponte sullo Stretto è parte di un piano di investimenti di 28 miliardi di euro in Sicilia e altri 28 miliardi in Calabria per strade, autostrade e ferrovie.
Questo post é stato letto 9960 volte!