Deragliamento treno merci, bloccato tutto il Sud Italia

treno

Questo post é stato letto 980 volte!

Il deragliamento di alcuni carri merci presso Centola, in provincia di Salerno, ha causato significative interruzioni del traffico ferroviario a partire dalle ore 22 di lunedì.

La sospensione delle operazioni di Alta Velocità e dei treni regionali ha avuto ripercussioni pesanti su diverse regioni, inclusi Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania.

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato l’implementazione di servizi alternativi tramite autobus per garantire la continuità territoriale.

Questo provvedimento interessa sia i treni a lunga percorrenza che i regionali, con specifiche soluzioni per le diverse tratte coinvolte:

– Calabria: La sospensione riguarda otto collegamenti tra Napoli e Sapri con Paola e Cosenza. L’interscambio con bus è previsto nelle stazioni di Vallo della Lucania e Sapri.

– Sicilia, Basilicata e Campania: Sono previsti servizi di autobus per collegare i vari tratti interessati dall’interruzione.

Il blocco del traffico ferroviario continuerà fino a venerdì mattina alle 6, quando è prevista la conclusione dei lavori di recupero e ripristino dell’infrastruttura ferroviaria.

Durante questo periodo, i viaggiatori sono invitati a verificare le informazioni aggiornate sui siti ufficiali delle Ferrovie dello Stato e a considerare l’uso di servizi alternativi.

Questo post é stato letto 980 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.