Dell’Arte e dell’Artista. Omaggio al Prof. Giuliano Zucco

Questo post é stato letto 10430 volte!

La VERA Arte non è insita nell’Arte stessa, ma nell’unica Arte in cui si è consapevoli di essere qui: la Vita; dunque l’Arte del Vivere.Non è la Poesia, non è la Scultura, non è la Pittura nemmeno la Musica o la Fotografia.

La vera Arte del Vivere è in ASSOLUTO il grandissimo privilegio di parlare, colloquiare, riflettere con l’Artista in persona. Allora TUTTO si fa’ Arte. L’Arte è l’Artista e l’Artista è l’Arte nella sua Dimensione dell’Anima, nella sua Dimensione mentale, nella sua Dimensione di parlare alla Vita; per ciò che Lei impersonifica nell’Artista. L’Artista non si ferma mai, si muove nel Tempo e nelle sue sfumature: di giorno, di notte, nell’ombra e nella luce. Quasi a prevenire un Futuro da plasmare per illuminare ciò di cui, Noi, Uomini comuni, non sappiamo più decrittare: la BELLEZZA che avvolge l’Anima dell’Universo…Parlare con l’Artista è scoprire l’Essenza della Ricerca, interiore, esteriore con l’IMMENSO garbo del rispetto per l’INNATO.

Con occhi di bambino, l’Artista sorride al Mistero ed Osserva dal di dentro questo Planetario caleidoscopico: qui la Vita fa’ MERAVIGLIE e Lui le riprende, le fa’ sue, le fa’ nostre nel brivido dell’Emozione… Sì! Perché l’Arte è EMOZIONE e l’EMOZIONE è Arte: nella Passione come nell’AMORE…

di Stefano De Angelis

Questo post é stato letto 10430 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J