Questo post é stato letto 38280 volte!
Poste Italiane rende noto che il 21 Novembre saranno emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli appartenenti alla serie tematica “le Ricorrenze”, dedicati al Santo Natale.
I francobolli, del valore di € 0,95 ciascuno, sono stampati dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; in quadricromia, il francobollo con soggetto pittorico, e due colori più oro il francobollo con soggetto grafico. La tiratura è di un milione e duecentomila esemplari per ciascun francobollo.
Il francobollo con soggetto pittorico riproduce il dipinto di Polidoro da Lanciano “Madonna col Bambino e Santi Giuseppe e Caterina d’Alessandria” conservato presso l’Accademia Carrara di Bergamo.
Il francobollo con soggetto grafico, ideato dal bozzettista Angelo Merenda, raffigura un albero di Natale stilizzato, realizzato con stelle grandi e piccole, la cui base è formata dalla scritta “Buon Natale”.
Completano il francobollo la leggenda “BUON NATALE”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.
L’Ufficio Postale di Bergamo Centro, lo Sportello Filatelico di Lanciano (CH) e lo “Spazio Filatelia” di Roma, in Piazza San Silvestro 20, utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.
I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.
Questo post é stato letto 38280 volte!