Coppa Italia CAT parrucchieri, secondo posto per Sara Pane

Questo post é stato letto 7670 volte!

Sara Pane, giovane parrucchiera arrivata da Decollatura, piccolo comune della Presila catanzarese, ha preso parte nei giorni scorsi alla gara di Coppa Italia C.A.T.  (Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffur e dell’Estetica) categoria “Saloon Look Commerciale” colore, taglio e piega, svoltasi a Paestum in Campania, ottenendo un brillante secondo posto.

Il piazzamento ottenuto, le ha permesso di ottenere il pass per i mondiali che si svolgeranno in autunno a Caserta.

 Dotata, notevoli capacità e abilità nell’uso di pettine e forbice oltre che di un ottimo bagaglio tecnico anche di una buona dose di estro e fantasia, Sara in appena 40 minuti, ha saputo anche cucire su misura un abito per la sua “modella” e truccare il suo volto in modo brillante.

La kermesse, che ha fatto registrare oltre 150 partecipanti, ha visto la giovane parrucchiera competere con altri 15 colleghi provenienti da tutta Italia in una competizione che vedeva impegnati donne e uomini insieme.

I concorrenti, si sono misurati con taglio e piega – sono alla base del know how del mestiere – realizzati su una “testina” un manichino a mezzo busto che – questo l’aspetto di maggior criticità – doveva essere anche vestito e truccato.

Sara – vanta la qualifica di giudice regionale sezione colore, taglio e piega, è parrucchiere dell’anno 2022 da qualche anno collabora con una nota azienda nazionale, leader nel settore colore – a margine della competizione, così si è espressa:

Sara Pane

“Una grande soddisfazione – ha affermato la coiffeur calabrese – per me e per tutti coloro che mi stimano e mi seguono credendo sempre in me fin da primo giorno. Un grazie particolare va ai grandi maestri della scuola CFP Scam-Anam di Cariati, in provincia di Cosenza, Russo e Poerio che mi hanno arricchito di sapere e di segreti e trucchi del mestiere da cui traggo sempre ispirazione”.

Questo post é stato letto 7670 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.