Chiuso il profilo TikTok inneggiante alle mafie

Questo post é stato letto 14040 volte!

“Profilo TikTok inneggia alle mafie: Chiusura Prima delle Indagini dei Carabinieri”

Il profilo TikTok che esaltava le ‘ndrine, la camorra e la mafia ha attirato oltre 34mila follower, generando indignazione e preoccupazione.

Il contenuto promuoveva detenuti affiliati a organizzazioni criminali, suscitando reazioni avverse e l’interesse delle forze dell’ordine.

I carabinieri di Vibo Valentia avevano avviato indagini per identificare l’ideatore del profilo, denominato “broker detenuti 78”.

Tuttavia, la pagina è stata misteriosamente cancellata prima che le autorità potessero procedere con le indagini. La decisione di chiudere il profilo resta ancora sconosciuta.

Il canale focalizzava l’attenzione su operazioni antimafia in diverse regioni italiane, evidenziando fatti riguardanti la criminalità organizzata.

Immagini di arrestati accompagnate da brani musicali a tema mafioso e commenti offensivi verso collaboratori di giustizia erano parte integrante del profilo.

Esponenti politici come Antoniozzi di Fdi e il testimone di giustizia Pino Masciari hanno condannato il profilo, definendolo vergognoso e un prodotto della subcultura mafiosa.

Anche i carabinieri hanno espresso interesse nell’indagare, ma la chiusura repentina del profilo ha impedito il proseguimento delle indagini per individuarne l’autore.

Questo post é stato letto 14040 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.