Campionati Nazionali di nuoto, bronzo per Noemi Pansera

Questo post é stato letto 21660 volte!

Dal 6 all’8 maggio nelle città di Riccione e Misano Adriatico si è svolta la 22esima edizione della manifestazione nazionale sportiva primaverile promossa dall’AICS.

Tre giorni di sport e divertimento che ha visto circa 2000 atleti impegnati ai Campionati Nazionali AICS di nuoto, judo e bocce.

In particolare, il Campionato di nuoto include una Rassegna Nazionale Giovanile (7-13 anni), a cui è abbinato il “Trofeo delle Regioni”, una speciale classifica che tiene conto della regione di provenienza dei vari atleti; e gli Swimming Games Open per le categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti (dai 14 anni in su), aperta sia agli atleti AICS (“Trofeo Azzurro”) che a tutti i tesserati FIN – Federazione Italiana Nuoto. Il programma prevedeva   sia le classiche gare (stile libero, dorso, rana, farfalla, misti) che staffette (anche miste), staffettone (6 atleti per squadra) e la spettacolare “Australiana”, la gara sui 50 metri ad eliminazione diretta.
Anche quest’anno la Calabria e’ stata presente con ben quattro società che hanno ben figurato conquistando quattro medaglie di carattere nazionale. Di queste quattro medaglie la società ASD BLU TEAM NUOTO ne ha portato a casa una di bronzo con l’atleta Noemi Pansera nei 100 rana che ha fermato il crono in 1:19:80.
Dalla prossima Domenica si tornerà ancora a gareggiare per le qualifiche ai campionati estivi esordienti e categoria. Sarà un mese intenso di allenamenti in vasca e appuntamenti sparsi tra Calabria e Sicilia in vasca da 50 metri con l’obiettivo di per poter agguantare le qualificazioni regionali.

Questo post é stato letto 21660 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *