Questo post é stato letto 6460 volte!
Dopo la sospensione, a causa della pandemia, si riaprono le porte dello stabilimento produttivo Callipo. Un progetto su cui l’azienda ha sempre puntato per raccontare alle nuove generazioni una storia iniziata 110 anni fa.
Una vera immersione nella vita aziendale, nei valori, nella passione, nella competenza e professionalità, veri punti di forza della qualità Callipo.
Un tour educativo e formativo per scoprire l’antica tradizione della lavorazione del tonno, l’intero ciclo di produzione, l’importanza di una sana e corretta alimentazione e per conoscere i segreti del successo di una delle realtà di eccellenza del territorio calabrese.
Sono già 22 le visite programmate da inizio anno e nel 2019 si era arrivati ad accogliere 100 scuole. Ogni anno sono migliaia gli studenti delle scuole primarie e secondarie accolti dallo staff Callipo per un tour guidato all’interno dello stabilimento.
La visita diventa, così, l’occasione per scoprire come, dal tonno intero, si arriva, fase dopo fase, alla lattina o al vasetto di vetro che ritroviamo sulle nostre tavole.
Le visite, ha detto Giacinto Callipo V generazione della famiglia, vengono adattate in base all’età dei bambini e dei ragazzi per cercare di incuriosirli sul nostro lavoro e per trasferire loro l’importanza di una sana e corretta alimentazione, partendo da un prodotto molto amato a tutte le età che presenta elevate proprietà nutrizionali.
Sono sempre esperienze molto intense, ha evidenziato, non solo per gli studenti ma anche per tutti noi in azienda che abbiamo la responsabilità di divulgare importanti conoscenze alle nuove generazioni, lavoratori e cittadini di domani, e far vedere da vicino il lavoro di realtà positive che creano valore sul territorio, trasmettendo allo stesso tempo messaggi di fiducia e ottimismo.
Abbiamo aperto nuovamente le porte del nostro stabilimento già nel 2022 per riportare, piano piano, gli studenti in azienda.
Quest’anno riprendiamo a piano regime con l’obiettivo di tornare ai numeri registrati prima della pandemia.
Le visite già prenotate, ha concluso Callipo, in questi primi mesi sono un segnale molto positivo di ritorno alla normalità anche in questo ambito educativo-formativo a cui teniamo molto.
Le visite sono rivolte agli istituti scolastici dalla quarta elementare in poi, alle Università e a gruppi organizzati di almeno 10 persone. In occasione della visita aziendale, inoltre, agli studenti viene consegnato un buono omaggio per degustare il pregiato tartufo di Pizzo presso la Gelateria Callipo.
Questo post é stato letto 6460 volte!