Questo post é stato letto 35060 volte!
“Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Calabria sono state un pieno di energia veramente positiva. Le votazioni sono avvenute in un clima sereno e a vincere sono stati la passione, l’entusiasmo, la tenacia e la voglia di fare di tanti colleghi giovani e meno giovani che sono scesi in campo. Mi sento di ringraziare tutti per l’alto grado di professionalità dimostrato e per aver dato prova di avere a cuore la Psicologia”. Così il segretario generale dell’AUPI Mario Sellini, il sindacato degli psicologi italiani, dopo l’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Calabria. Quindici eletti di un’unica lista (Psicologi e Professione) a dimostrazione che a vincere, più che le persone, è stato il programma. A congratularsi per il lavoro svolto dalla categoria in Calabria anche il Presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Fulvio Giardina, soddisfatto per il risultato e per la partecipazione all’appuntamento elettorale.
“Proseguiremo il cammino intrapreso per poter spendere la competenza fin qui dimostrata, unitamente alle risorse di nuovi colleghi, per migliorare e consolidare ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi e fronteggiare attivamente le prossime sfide di politica professionale. Il costante aumento di laureati – si legge dal programma della lista – sproporzionato rispetto ad un mercato del lavoro che, per tutte le professioni, si presenta poco ricettivo; il proliferare di professioni limitrofe, non regolamentate, che erodono spazi occupazionali, sono le principali sfide che il futuro ci propone. Riteniamo essenziale, a tal fine, la difesa della legge ordinistica e il ripristino del ciclo unico per la laurea in psicologia”.
Il nuovo Consiglio si è subito messo a lavoro ed entro 20 Dicembre dovrà eleggere il nuovo presidente regionale.
Gli eletti sono: Fortunato Campolo (290 voti); Angelo Luigi Triglia (260); Eleonora Colistra (251); Francesco Caruso (234); Maria Mumoli (227); Maria Cecilia Gioia (220); Rocco Chizzoniti (218); Carmela Chiarelli (215); Orlando Cartisano (203); Maria Antonietta Fasanella (203); Antonio Guarnaccia (201); Carmela Scornaienchi (198); Alessandra Siniscalchi (198); Massimo Aiello (191); Giovanna Marzano triennalista (16).
Questo post é stato letto 35060 volte!