Questo post é stato letto 40740 volte!
Domani 29 settembre avra’ luogo l’incontro di studio su piano paesaggistico d’ambito “Aspromonte“.
L’assessore regionale alla Pianificazione territoriale Francesco Rosso aprirà domani, martedì ventinove settembre, con inizio alle ore 9,30, nella sala “turchese”, in Germaneto di Catanzaro, i lavori del “Workshop“: Il piano paesaggistico d’ambito “Aspromonte”. Dopo i saluti del Dirigente generale del Dipartimento Domenico Pallaria e del segretario regionale del MiBACT Salvatore Patamia, con Paola Galletta, Dirigente regionale, e Margherita Eichberg, Soprintendente belle arti e paesaggio della Calabria – MiBACT, si darà inizio al convegno su “La metodologia di costruzione, i contenuti e le finalità del Piano Paesaggistico d’Ambito tipo nel contesto pianificatorio regionale” che sarà illustrato da Antonio Dattilo del Dipartimento regionale “Presidenza”.
Si parlerà, poi, con Rocco Corrado, Esperto RTI “Corrado – Heriscape”, di “disciplina dei Beni Paesaggistici nel Piano Paesaggistico d’Ambito “Aspromonte”. Quindi seguirà la Tavola rotonda ed il dibattito coordinato da Maria Grazia Buffon, Esperto RTI “Corrado -Heriscape”.
I lavori proseguiranno con l’illustrazione dei progetti pilota di recupero dei paesaggi degradati in Calabria, da parte di Alberto Clementi, Massimo Angrilli e Filippo Boschi di RTI, che coordinerà la tavola rotonda.
La giornata si concluderà con l’intervento del Presidente della Regione Mario Oliverio.
Questo post é stato letto 40740 volte!