Calabria, bando regionale di tre milioni per l’internazionalizzazione

fedele presenta bando

Questo post é stato letto 25340 volte!

L’assessore regionale all’internazionalizzazione Luigi Fedele ha presentato il bando sulla realizzazione e potenziamento dei consorzi per l’internazionalizzazione. All’incontro con i giornalisti hanno preso parte, inoltre, il direttore generale della presidenza della Regione, Franco Zoccali e la dirigente del settore internazionalizzazione, Saveria Cristiano.

Si tratta di un avviso pubblico (che sarà pubblicato sul Bur Calabria N. 5 Parte III del 31/01/2014) che prevede uno stanziamento pari a euro 3 milioni di euro e persegue l’obiettivo di stimolare processi di aggregazione e collaborazione tra le imprese calabresi, chiamate a sperimentare strategie d’internazionalizzazione innovative.

Nello specifico, il contributo massimo per ciascun Programma Promozionale selezionato è pari a 200 mila euro. Le agevolazioni sono riconosciute a seguito della selezione di Programmi promozionali, della durata di 12 mesi, per un settore produttivo o filiera specializzata, che prevedano un insieme articolato di azioni da indirizzarsi preferibilmente in un solo Paese Target.

La documentazione necessaria per partecipare al bando regionale è reperibile sul sito www.regionecalabria.it “sezione bandi e avvisi di gara” e www.sprintcalabria.it.”

Questo post é stato letto 25340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *