Questo post é stato letto 4790 volte!
Anas e Amministrazioni Comunali insieme contro l’abbandono dei rifiuti lungo le strade statali della Calabria.
Le Amministrazioni Comunali della Calabria e Anas, l’azienda nazionale per le strade, hanno unito le forze per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade statali della regione. La collaborazione tra le due parti è stata messa in pratica nella giornata di ieri, con un’azione congiunta sul tratto della strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ in prossimità del km 128,300, nel Comune di Scandale in provincia di Crotone.
L’obiettivo principale dell’operazione è stato quello di contrastare il fenomeno del deposito abusivo di rifiuti lungo le strade statali da parte di ignoti, che sta creando un grave problema di degrado ambientale e igienico-sanitario.
Per raggiungere questo obiettivo, Anas ha installato un sistema di fototrappole, al fine di prevenire il verificarsi di episodi di abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade, garantendo così il mantenimento del decoro e la sicurezza della viabilità, dell’ambiente e della salute pubblica.
L’azione di Anas è stata condotta in sinergia e collaborazione con le Amministrazioni Comunali, al fine di ottimizzare gli interventi e garantire un’efficace gestione del territorio. La lotta all’abbandono dei rifiuti solidi urbani è un problema che coinvolge tutta la comunità e richiede l’impegno di tutte le parti interessate.
La collaborazione tra Anas e le Amministrazioni Comunali della Calabria rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il degrado ambientale e igienico-sanitario causato dall’abbandono dei rifiuti lungo le strade statali della regione. Si tratta di un intervento mirato e coordinato, che punta a prevenire il verificarsi di episodi di abbandono di rifiuti solidi urbani e a garantire il mantenimento del decoro e della sicurezza delle strade.
Questo post é stato letto 4790 volte!