Brancaleone convegno Famiglia tra passato e presente

Brancaleone convegno

Questo post é stato letto 43570 volte!

Brancaleone convegno dal titolo “Famiglia tra passato e presente”.

Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 17:00 si terrà questo importante appuntamento culturale sul ruolo della famiglia. L’appuntamento é previsto presso la Biblioteca Comunale Cesare Pavese a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. Un convegno che punta i riflettori sui valori familiari d’un tempo e su quelli del nostro presente. L’evento é stato promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone in collaborazione con la Sez. FIDAPA Brancaleone, l’associazione socio-culturale pensionati di Brancaleone con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Come si è evoluta l’umanità all’interno del tessuto familiare italiano? Com’è cambiato il nostro modo di vivere la famiglia? E qual è il valore assunto dalla famiglia per le nuove generazioni di oggi e del futuro? Tante le domande che cercheranno una risposta e che animeranno il dibattito. Al tavolo dei relatori saranno presenti infatti numerosi ospiti qualificati sul tema. Saranno loro ad illustrare varie tematiche da cui trarre riflessioni profonde e importanti. Naturalmente lo faranno anche con l’aiuto della platea che si preannuncia numerosa.

Brancaleone convegno – introducono

Sono previste varie introduzioni nel corso di questo convegno. Ad aprire i lavori sará Carmine Verduci (Presidente Pro-Loco di Brancaleone), seguito da Marisa Pisani (Presidente FIDAPA sez. Brancaleone). La terza introduzione sará di Giovambattista Criseo (Presidente Associazione Socio Culturale Pensionati Brancaleone).

Brancaleone convegno interventi

Al tavolo del Brancaleone convegno saranno presenti vari esperti del settore. Tra questi Carmela Toscano (Psicologa), Ester Maria Leggio (Avvocato). Ed ancora Vincenzo De Angelis (Storico Ricercatore) e Don Vladimiro Calvari (Parroco di Brancaleone M.na). Ci sará anche la partecipazione straordinaria del poeta Totò Mediati. I lavori saranno moderati da Francesca Martino.

Si tratta pertanto di un importante appuntamento per tutti che verterá sui temi oggi molto discussi dai social media. In sostanza verrá tracciato un resoconto tangibile sotto tutti i punti di vista. Analisi e riflessioni saranno quindi molto importanti durante la serata. Permetteranno di tracciare uno spaccato sulle dinamiche sociali della nostra civiltà moderna.

Questo post é stato letto 43570 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *