Questo post é stato letto 4800 volte!
Con una delibera approvata all’unanimità dalla Giunta comunale di Bova Marina, si è dato seguito all’aggiornamento e la proroga dei progetti P.U.C (progetti di utilità collettiva) che l’ente, ha realizzato con i percettori del Reddito di Cittadinanza specie nel campo dell’Ambiente, del verde pubblico e decoro urbano, dei rifiuti, dei beni culturali.
Per l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Saverio Zavettieri, si tratta di una delibera molto importante. Oltre a perseguire la promozione dell’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti beneficiari di RdC e l’interesse generale della comunità locale con il potenziamento di servizi già attivi, si avvia un percorso di transizione digitale su cui il comune della fascia ionica è impegnato per garantire servizi più rapidi, efficienti e meno costosi ai cittadini.
Grazie ai progetti di utilità collettiva, abbiamo registrato risultati positivi specie in carenza di personale comunale che, in tutti questi anni, ha creato un vuoto spaventoso, causa non secondaria del degrado che si è diffuso in tante comunità, ha affermato il primo cittadino.
A Bova Marina, ha detto Zavettieri, si è verificata un’esperienza positiva da cui ha tratto beneficio l’intera comunità e gli stessi operatori del RdC che hanno acquisito competenze e svolto il loro dovere con dignità nell’interesse della popolazione.
Nel concludere, il sindaco, ha tenuto a mettere in risalto come l’istituzione di uno sportello evoluto presso la sede del Comune, non è altro che il primo passo per l’organizzazione di servizi telematici che saranno forniti a breve con l’attuazione di ben quattro progetti già finanziati dal Ministero dell’Interno nei vari comparti in cui si articola l’amministrazione locale.
Questo post é stato letto 4800 volte!